Manifattura Coima
dal 1987
Nei nostri laboratori erboristici, nella campagna di Ravenna, Coima realizza liquori naturali, prodotti erboristici e cosmetici, integratori alimentari.
Un fedele amore per le erbe e una totale dedizione alla natura ci spingono ad innovarci sempre tenendo fede alle nostre origini.
Le erbe, raccolte in periodo balsamico, sono sempre certificate rispondenti ai severi parametri della Legislazione Italiana e della Farmacopea Europea; vengono analizzate alla fonte, lotto per lotto, per garantirne, dati alla mano, la massima salubrità e la massima concentrazione di principi attivi.
I nostri estratti vegetali non subiscono mai shock termici assolutamente dannosi, come è ben noto, alla vitalità dei principi attivi fitoterapici. Proteggere e salvaguardare l’integrità e l’efficacia dell’estratto è nostra cura massima e fine ultimo.
Il metodo
​
Gli studi procedurali e le direttive operative di estrazione oltre che da esperienze generazionali ed amore vero per la natura, rispettano le linee guida della Farmacopea ufficiale e dei relativi Codex delle preparazioni galeniche tradizionali di derivazione magistrale.
​
L’estrazione, personalmente seguita da Alessandro Cervetti, avviene in recipienti sigillati ed avrà durata da 4 a 10 settimane a seconda delle caratteristiche di ciascuna erba. Giornalmente e di prima mattina i contenitori vengono agitati a lungo per ottimizzare l’estrazione.
Si realizzano così estratti vegetali estremamente concentrati e particolarmente efficaci. Metodo di estrazione descritto nelle F.U. VII e F.U. IX.